Alessandro Fidenzi: “RAIT88 tra i 40 fornitori Elite Leonardo Lounge”

A fine 2019 – afferma il Dott. Alessandro Fidenzi, Chief Global Strategist di RAIT88 – siamo entrati a far parte dei 40 fornitori strategici scelti per partecipare al programma Elite Leonardo Lounge. Nello stesso anno siamo stati premiati come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership sia nei Sistemi Informativi Sanitari che nell’Electronic Supply Chain durante la cerimonia Le Fonti Awards”. RAIT88 in questo momento storico esprime il desiderio dell’Italia di ripartire con orgoglio. Come “Azienda Strategica d’Eccellenza” esprime l’esclusiva anima della resilienza italiana.

Alessandro Fidenzi, Chief Global Strategist RAIT88

A inizio gennaio del 2020, abbiamo integrato Labtronik Srl, insieme a tutte le sue certificazioni di qualità. Per questo – continua Alessandro Fidenzi – ci proponiamo come partner affidabile che supporti il cliente nella Progettazione, Sviluppo e messa in funzione di Architetture e Sistemi ad alto contenuto tecnologico“. Sacrificio, spritito di squadra e passione, hanno permesso a RAIT88 di diventare un’azienda sistemica per il Paese nonostante il lockdown e il Covid-19, in quanto unica società italiana a lavorare in assenza di documentazione fornendo prodotti FFF.

Alessandro Fidenzi

RAIT88 ha investito nelle migliori risorse del Paese nell’attività di progettazione, di Reverse Engineering e l’industrializzazione di sistemi elettronici. Questo, unito alle attività di manutenzione e riparazione di apparati, ha fatto dell’azienda della famiglia Calabrò, un Centro di Eccellenza Italiana strutturato ed efficiente. “Nei nostri laboratori – precisa Alessandro Fidenzi – sono stati progettati, costruiti e integrati diversi prototipi di Robot in ambito militare e civile“.

Le principali attività si concentrano su hardware embedded e tecniche di soft-computing per la modellazione, la simulazione e il controllo“. In caso di scarsa documentazione, impossibilità di riparazione o necessità di ricreare un prodotto ormai fuori produzione, RAIT88 può riprogettare il prodotto. L’azienda offre una gestione e ottimizzazione del ciclo di vita dei prodotti, attraverso Monitoring dell’Obsolescenza. Questo permette di ridurre i costi e i rischi di progettazione.

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.