Centro professionale di Eccellenza Italiana

RAIT88 viene fondata nel 1988 dalla famiglia Calabrò, con l’obiettivo di fornire prodotti e servizi ad aziende operanti nel settore dell’elettronica professionale.

ELETTRONICA PROFESSIONALE

L’investimento di risorse nelle attività di progettazione, di Reverse Engineering e l’industrializzazione di sistemi elettronici, unita alle attività di manutenzione e riparazione di apparati, ha permesso la realizzazione di un Centro professionale di Eccellenza Italiana strutturato ed efficiente.

Dal 2019 RAIT88 è ufficialmente entrata a fare parte dei 40 fornitori strategici scelti per partecipare al programma Elite Leonardo Lounge.

Nello stesso anno, grazie all’impegno e alla serietà che da sempre contraddistinguono l’etica Aziendale, RAIT88 è stata premiata durante la cerimonia dei “Le Fonti Awards®” : Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Sistemi Informativi Sanitari ed Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Electronic Supply Chain.

Premio ricevuto anche nel 2020 per aver confermato il livello di eccellenza nel settore della fornitura di merci e servizi ad aziende del comparto elettronico professionale e per aver intrapreso un percorso innovativo, altamente tecnologico, con lo sfidante obiettivo di supportare il sistema Paese.

RAIT88 è Centro di Ingegneria per la Difesa su: Progettazione, Integrazione, Riparazioni, Gestione e Soluzione dell’Obsolescenza.

Grazie alla passione nonché allo spirito di resilienza della famiglia Calabrò, RAIT88 è diventata l’unica società in Italia a lavorare in assenza di documentazione fornendo prodotti FFF (Form Fit Function).

Dal 1 Gennaio 2020 RAIT88 grazie ai risultati ottenuti e alle garanzie date dai suoi certificati di qualità (EN 9100, EN 9120, ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001), si consolida come fornitore presso la NATO, apre le nuove divisioni di Robotica e di Realtà Virtuale e inizia a partecipare ai PNRM in ambito della Difesa.

LA STORIA