Alessio Calabrò, CEO di RAIT88, intervista a Le Fonti TV

In occasione dell’evento del 5 novembre scorso, il CEO di RAIT88 Alessio Calabrò ha rilasciato un’intervista a Le Fonti TV, la prima live streaming italiana dedicata all’economia e la finanza. L’intervista al Dott. Calabrò, condotta da Manuela Donghi, è iniziata con la consegna del premio come Eccellenza Dell’Anno Innovazione & Leadership Electronic Supply Chain. ‘Per aver confermato il livello di eccellenza – si legge nella motivazione del trofeo – nel settore della fornitura di merci e servizi ad aziende del comparto elettronico professionale e per aver intrapreso un percorso innovativo, altamente tecnologico, con lo sfidante obiettivo di supportare il sistema Paese.’

Intervista ad CEO di RAIT88 Alessio Calabrò a Le Fonti TV

Tengo innanzitutto a condividere questo premio con le persone che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo”, ha esordito nell’intervista Alessio Calabrò. “In primis il nostro strategist, Dott. Fidenzi e il Dott. Maschio, General Manager di RAIT88. Loro, insieme ai nostri dipendenti e alla mia famiglia per aver dimostrato la fiducia che hanno in me, avendomi nominato CEO e per essere qui oggi a ritirare questo premio”. 

Intervista ad Alessio Calabrò, CEO di RAIT88

Un premio e dei riconoscimenti, anche personali per il Dott. Calabrò, che nell’intervista ricorda come RAIT88 abbia affrontato con resilienza e spirito di sacrificio questo grave momento per il Paese. “In questi mesi siamo stati una delle poche società nel Lazio ad essere stata riconosciuta come sistemica. Questo ci ha consentito di non chiudere nemmeno un giorno. Non abbiamo utilizzato nessuna tipologia di ammortizzatore sociale, non abbiamo messo nessun dipendente in cassa integrazione. Anzi, ci stiamo sviluppando e cerchiamo nuove figure professionali”. 

fonti awards 2020 winner

L’anima innovativa e la visione lungimirante di RAIT88 sono gli elementi alla base del riconoscimento ricevuto da Le Fonti Awards e che sono emersi anche dall’intervista al Dott. Calabrò. “Il nostro è un settore ad alto contenuto tecnologico. La nostra storia, di oltre quarant’anni, ci ha portati ad essere una delle poche, se non unica eccellenza in Italia in reverse engineering. Partendo dalla nostra storia ci siamo evoluti in altre tre aree d’innovazione tecnologica: la Robotica, la Realtà Virtuale e l’area Ricerca e Sviluppo. I nostri investimenti vogliono essere un valore aggiunto per tutto il Sistema Paese. Noi vogliamo rappresentare l’eccellenza italiana e portare avanti la storia imprenditoriale e la tradizione innovativa del nostro Paese.”

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.