Le Eccellenze di RAIT88: il Chief Global Strategist Alessandro Fidenzi

I numerosi successi di RAIT88 sono stati possibili grazie al coraggio e agli investimenti della famiglia Calabrò e alle professionalità di cui si avvale. Tra queste c’è Alessandro Fidenzi, Chief Global Strategist della società, di cui cura la parte strategica e istituzionale. Gli esperti di sistemi real time di RAIT88 sono stati gli sviluppatori e gli integratori di tutti i sistemi di controllo e comando della NATO, avendo partecipato a molti programmi per lo studio e creazione dei subtrack e rack.

Nel campo della difesa, negli ultimi anni i tecnici di RAIT88 sono stati inseriti nel programma Elite (Corporate Alliance Lounge) di Leonardo, AIAD (Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza) e CHICO (Cluster of Health Innovation and Community). Senza dimenticare le sinergie e le partnership con il Cern, il Cnr, l’Infn, l’INAF e l’Università di Tor Vergata. L’unicità di RAIT88 è quella di riuscire a riparare e intervenire su componenti obsoleti anche in assenza di documentazione fornita dal cliente. Questo ne fa un’eccellenza e un unicum a livello nazionale nel campo del Reverse Engineering.

alessandro fidenzi alessio calabrò

Alessandro Fidenzi Chief Global Strategist

RAIT88 è stata premiata, nel 2019, da Le Fonti Awards per Innovazione & Leadership in Electronic Supply Chain. Ma per Alessando Fidenzi, questo non è tutto: “stiamo investendo tantissimo in ricerca e sviluppo in sensoristica e nanotecnologia su nanotubi con materiale polimetrico in carbonio e composti di grafene“. Molto importante è anche lo studio delle nanointerconnessioni, al fine di renderle submicroscopiche. La ricerca dell’azienda romana, verte anche sul Drug Delivery per malattie degenerative, attraverso nanovettori biocompatibili per aumentare l’internalizzazione del farmaco.

I mercati a cui si rivolge RAIT88 sono quelli della Formula E, dello Spazio, dell’energia, della Green Chemistry e del 5G. Questo, oltre la storica esperienza in tutti gli aspetti della progettazione software e hardware nell’ambito dell’ingegneria robotica.

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.