La vita utile di un prodotto e dei suoi componenti può essere influenzata dalle sollecitazioni ricevute durante le fasi di confezionamento, trasporto e operazioni di stoccaggio in genere. Si potrebbero determinare dei guasti provocati da difetti non visibili o non prevedibili in fase di produzione. Inoltre, l’ambiente nel quale il prodotto si trova ad operare, può subire cambiamenti repentini di temperatura che potrebbero far insorgere dei problemi di qualità. Con le Testing Chamber e lo Stress Screening è possibile prevenirli.


RAIT88 grazie alla sua vasta esperienza, si è infatti dotata di camere per testare diversi tipi di prodotti in diversi campi di applicazione. Il fine è quello di rilevare difetti futuri imprevedibili e verificare la reazione del provino a variazioni controllate di temperatura e umidità in fase di produzione. Così come anche difetti che potrebbero emergere dopo anni di utilizzo da parte del Prime.

L’azienda fornisce test di Stress Screening che aiutano i Prime ad aumentare l’affidabilità della propria merce. Sottoposta a stress termici e climatici si forza l’emergere di potenziali difetti del prodotto, così da intervenire nella progettazione per migliorarne la qualità.


I problemi che si manifestano durante la vita utile del prodotto, verrano scoperti durante le Fasi di Test grazie a queste procedure. Ovviamente, il tutto prima che venga avviata la produzione con passaggi repentini a temperature estreme per stressare il manifestarsi dei difetti del prodotto.

 

RAIT88 in coerenza con gli standard MIL-STD 883 / MIL-STD 810 può sviluppare piani di test ad hoc nonché ottimizzare flussi da piani esistenti. L’expertise della nostra ingegneria permette di progettare internamente test-jig fino a requisiti digitali, analogici e RF ad alte prestazioni.

RAIT88 MIGLIORA

RAIT88 RIDUCE

Richiedi Informazioni!